Scatenare la creatività
Al centro di Alfaparf Milano Professional ci sono i suoi ambassadors, un team globale di professionisti di alto livello e leader del settore, che ci guidano e ispirano con la loro innovazione creativa, dando il tono alle future tendenze dei capelli.
Scopri i nostri Ambassadors
Francesco Arancio
Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dell'hairstyling a Palermo, Francesco dà vita al proprio salone. Grazie al suo metodo inconfondibile, negli anni è diventato un hair stylist conosciuto di fama mondiale. Non ha solamente presentato le sue collezioni in oltre 25 Paesi, ma è anche direttore artistico di due saloni e una scuola per parrucchieri. Per ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL, invece, riveste il ruolo di International Master Creative Colorist & Stylist per l'area euro-asiatica. Nel 2017 viene eletto come Top Italian Hairstylist.
Lorenzo Marchelle
Cresciuto nella barbieria di suo padre, all'età di 15 anni Lorenzo sapeva già di voler diventare un parrucchiere. Nel 2009 apre il suo primo salone e nel 2016 diventa Direttore Artistico dell'Attilio Artistic Team. Successivamente, inizia a lavorare a stretto contatto con ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL per la realizzazione di seminari e collezioni. La sua passione per taglio e colore gli fa ottenere riconoscimenti come il premio Best Italian Hairdresser of the Year, una nomina nella lista dei favoriti all'Alternative Hair Show di Londra e una nella TOP 25 Precision Cut Shot al Behind the Chair #ONESHOTHAIRAWARDS 2021. Di recente è stato nominato come uno degli hair stylist ufficiali per gli eventi della Fashion Week di Londra e New York.
Antonella Romita
Nata e cresciuta in una grande famiglia pugliese, Antonella inizia a lavorare fin da giovane. Presto si dedica all'hairstyling, affascinata da come un colore può esaltare la bellezza di una donna tanto da far risplendere una stanza. A 18 anni si trasferisce e apre il salone Alkimia, vicino Crema. Nel 2013 entra nel mondo di ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL, dove tiene seminari, corsi e workshop su colorazione e decolorazione. Nel 2021 collabora attivamente alla creazione dell'ultima collezione del Brand e lavora come Ambassador per il lancio di nuovi prodotti e linee colore. Ultimo, ma non meno importante, grazie alle sue capacità tecniche e creative ha ottenuto la qualifica di Master Creative Colorist per ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL Italia.
Emanuele Vona
Nato a Roma, Emanuele inizia a lavorare nel salone di famiglia fin da giovane. La sua voglia di sperimentare con lo stile lo porta alla creazione del gruppo MOD, nel quale unisce le forza con l'amico e collega Oni Quadrino. Insieme ad ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL, partecipa a vari show internazionali e contribuisce a due collezioni. Attualmente, è un Hairstylist internazionale per l'area euro-asiatica e tiene corsi di formazione nella sua Academy di Roma. Il suo stile è un connubio tra l'estetica Swinging London e la tradizione italiana: look audaci incontrano forme sfumate e delicate. La sua versatilità lo ha portato nel mondo della moda, permettendogli di lavorare come session stylist per Vanity Fair, Marieclaire, L'Uomo Vogue e collaborare in campagne pubblicitarie per Valentino.
Bill Tsiknaris
Proprierario e direttore di Tsiknaris Hair, il suo percorso professionale coniuga famiglia, istruzione, creatività, viaggi, business e una passione costante e incrollabile per il lavoro di hairstylist: Bill inietta creatività, passione e innovazione in ogni capolavoro che crea. Specializzato in tagli scalati e stile classico, trae la sua ispirazione creativa dall'alta moda, dall'arte e dal cinema. Il talento di Bill gli ha permesso di viaggiare per il mondo negli ultimi 30 anni occupandosi di educazione e mentoring nella fotografia di moda, vincendo numerosi premi durante la sua carriera stellare culminata nel diventare Direttore Creativo di Alfaparf Milano Professional Australia. L'ultimo, solo in ordine di tempo? Il 13 giugno 2022 è stato nominato Hairdresser dell’Anno 2022 in Australia, affermando la sua posizione come miglior parrucchiere della nazione.
Samuel Luna
Samuel si è specializzato negli anni con i più grandi nomi dell'acconciatura, sia inglesi che francesi. Grazie alle sue competenze in taglio e colorazione, nel 2006 entra a far parte della Mexico Alfaparf Group Academy come formatore tecnico. Grazie al suo impegno volto ad ispirare hair stylist professionisti e gestire contemporaneamente il Vellesa Salón viene insignito del Best Hairstylist Award per Inbemex nel 2009 e per "Honor a quien honor merece” nel 2016. In qualità di formatore del nostro team, attualmente è responsabile di un nutrito programma di workshop in America centrale e meridionale, in quanto punto di riferimento per il territorio.
Walter Gonzalez
Walter, con oltre 20 anni di esperienza, è ora membro dell'artistic team Artigiani di ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL México, un gruppo di stilisti locali selezionati. La sua carriera inizia in un salone come assistente, prima di frequentare scuole di formazione in Francia e Inghilterra e specializzarsi in acconciature per matrimoni ed eventi esclusivi. Il suo stile elegante e moderno gli consente di stringere collaborazioni con importanti testate messicane e di esibirsi nelle principali pedane in diverse fiere in tutto il Paese. Con ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL, ha tenuto corsi in Messico e America centrale.
Mirò Rodrigues
Conosciuto come master of scissors nel settore beauty e già educator per Alfaparf Milano Professional, Mirò Rodrigues ha ottenuto certificazioni nelle principali accademie di tutto il mondo come IBS New York, Premier de Orlando, Intercharm Italia, Hair World Paris, Salon International de London e Cosmoprof in Italia. Attualmente lavora in uno dei principali saloni di bellezza in Brasile, il lussuoso Studio W.